“Le parole sono importanti”, esclamava Nanni Moretti in uno dei suoi più famosi film. Le parole comunicano vita, emozioni, danno forma al non detto che ci portiamo dentro, ci avvicinano al prossimo, raccontano l’amore. Ma le parole – quelle più scelte e ricolme di bellezza, quelle dei grandi poeti e scrittori – possono essere anche uno dei più bei regali da dedicare a chi si ama.

Regala un reading” è un progetto che vuole fare proprio questo: sorprendere, leggere e dare vita alle parole e ai sentimenti della grande poesia e della prosa, portandole ovunque ci sia un’anima attenta e sensibile che desideri farne una dedica, regalare bellezza.

Abbiamo deciso di aprire una pagina dedicata ai reading privati viste le molte richieste che ci sono giunte in questo senso: dai compleanni agli anniversari, agli eventi, fino alle sorprese senza una data o un’occasione particolare – nate semplicemente per perdersi nel sorriso di chi le riceve.

Il repertorio è sconfinato quanto l’anima della letteratura italiana e internazionale. Da Pablo Neruda a Pedro Salinas, passando per Leopardi, Calvino, Julio CortazarDino Campana e Sibilla Aleramo, Raymond Carver, Gianni Rodari, Alda Merini e tanti tanti altri.

Contattateci per maggiori informazioni, scriveteci! > ilcircolodeipoetiestinti@gmail.com